
Appello all'unità studenti-lavoratori! Anche gli operai della Ferriera non vogliono pagare la crisi!
I sindacati della Ferriera di Servola hanno indetto per martedi' 3 Febbraio uno sciopero di 4 ore per protestare contro le incertezze riguardo il futuro dell´occupazione in questo stabilimento siderurgico.
La Ferriera come molte altre industrie italiane inizia a subire le conseguenze della crisi economica, gli ordinativi di produzione sono in calo, e la direzione dell´azienda intende servirsi di questo pretesto per licenziare. I lavoratori però non ci stanno ad essere gli unici a pagare i costi della crisi, mentre l´azienda continua a fare profitti!
Per questa ragione dobbiamo esprimere tutta la nostra solidarietà agli operai della Ferriera in lotta: questa crisi non la pagheranno né gli studenti, né i lavoratori, la paghino i padroni!
I sindacati hanno dato appuntamento alle 8.00 davanti alla Ferriera, per un corteo che attraverserà Servola e si concluderà piazza Unità verso le 10. 30. Cercheremo quindi di organizzare una presenza di studenti con i collettivi La Scintilla e Csp (Comitato in difesa della Scuola Pubblica), assieme ai lavoratori per dare voce a questo sostegno.
Diamo quindi appuntamento martedì alle 8.00 davanti alla Ferriera, oppure alle 10.30 piazza Unità per quelli che non possono venire prima.
Pubblichiamo qua sopra il volantino che distribuiremo domani in corteo.
Pierre