Sarebbe utile aggiungere pure la notizia relativa all'assemblea di martedì a Servola, che dite? Magari postando il volantino. La presenza del collettivo sarà importante in quell'occasione. Gabriele D.
Il Collettivo Universitario "La Scintilla" è presente da ormai da più di dieci anni all'Università di Trieste e ne fanno parte studentesse e studenti di varie facoltà.
Contro l’aziendalizzazione degli atenei e contro un modello d’istruzione accessibile a pochi, per un diritto allo studio universale e contro i meccanismi della selezione classista, per una riforma reale dell’Università, che vogliamo statale e laica, fondata non sui tagli ma sugli investimenti, e capace di assicurare un futuro stabile ai giovani e ai ricercatori: queste sono le ragioni del nostro impegno, questi i motivi della nostra sistematica opposizione alle controriforme che hanno colpito l'università italiana negli ultimi vent'anni.
Siamo convinti che questo spazio possa essere un ulteriore strumento per la nostra battaglia.
Bene per i materiali caricati. Saranno utili per prepararci per l'assemblea. A breve mando il testo sull'università in mailing list.
RispondiEliminafran
Com'è andata poi la riunione, lunedì? Chi c'er riesce a scrivere due righe di aggiornamento?
RispondiEliminaGrazie e buona serata, fran
Sarebbe utile aggiungere pure la notizia relativa all'assemblea di martedì a Servola, che dite? Magari postando il volantino.
RispondiEliminaLa presenza del collettivo sarà importante in quell'occasione.
Gabriele D.